line decor
  
line decor
STSBC Società Ticinese delle Scienze Biomediche e Chimiche
Tutori Professionali

Il servizio è indirizzato a membri STSBC
o a persone legate alla Svizzera Italiana

Per accedere a offerte o domande di lavoro andare alla pagina domande di lavoro.

Tra gli obiettivi della nostra società vi è la promozione dell’insegnamento, dello studio e della ricerca scientifica nel campo della biologia, della chimica e delle discipline ad esse associate. Inoltre, si prefigge di assistere i propri soci, in particolar modo quelli giovani, nelle diverse questioni legate alla professione. In questa ottica è stato istituito un servizio di consulenza/aiuto a disposizione di tutti gli interessati che desiderano ricevere un parere da persone operative nel campo, sia in ambito educativo che professionale. Per poter accedere a questo servizio, che sottolineiamo essere del tutto gratuito, basterà mandare una mail all'indirizzo info@stsbc.ch con le informazioni qui sotto. .

      Spiega in un massimo di 200 parole quale è la domanda alla quale intendi ricevere delle spiegazioni e/o un’opinione da parte di uno o più membri di STSBC.

        Allega un breve Curriculum Vitae (massimo 150 parole) limitatamente alla formazione e/o all’esperienza professionale inerente alla domanda posta. Se lo desideri potrai anche inviare un CV completo.

        Indica il tuo indirizzo e-mail o il tuo recapito postale. Richieste prive di queste informazioni non saranno processate.

 La tua richiesta verrà prima discussa nelle regolari riunioni del CD della società che in seguito coinvolgerà ad hoc uno o più soci della società quali “esperti o consulenti”.

 

Modulo per iscriversi alla STSBC

 
Borse di studio per Post-doc
- IBSA Foundation -
 

Libretto dedicato ai 14 premi Roche distribuiti dalla STSBC

Lavori di Maturità 2015

Autorizzazione alla pubblicazione dei lavori LAM

Formulario per l’offerta di un periodo di pratica di laboratorio

Statuti STSBC 2008

La STSBC è stata costituita l'8 settembre 2006.
La STSBC è il risultato della fusione di due associazioni: ASIRB (Associazione della Svizzera Italiana per la Ricerca Biomedica) e ATC (Associazione Ticinese dei Chimici) nate rispettivamente nel 1992 e 1981.
La società ha per scopo di promuovere la collegialità, la protezione dei titoli e la tutela di interessi e valori professionali, economici e sociali dei soci. Essa vigila sull'etica professionale dei suoi membri e prende posizione di fronte ai problemi del paese, direttamente o indirettamente interessanti i rami della biologia, della chimica e delle discipline a loro collegate, in special modo delle scienze biomediche.